SOSTENIBILITÀ

Attenzione all’ambiente: non uno slogan, ma un impegno concreto

La sostenibilità ambientale, per noi di Celplast, è stata un punto fermo fin dall’inizio della nostra produzione. Crediamo che ciascuna azienda abbia il dovere di cercare di ridurre al massimo il proprio impatto sull’ambiente sia per quanto riguarda il sistema produttivo sia per quanto concerne l’impiego di materie prime riciclate e riciclabili.

MATERIA PRIMA RICICLATA

I nostri prodotti sono realizzati utilizzando materiale riciclato. Per la nostra produzione, infatti, impieghiamo materiali certificati provenienti sia da post consumo sia da ciclo industriale, che lavoriamo direttamente all’interno del nostro stabilimento. Questo ci consente di partecipare in maniera attiva all’utilizzo consapevole delle risorse a nostra disposizione.

RIDUZIONE DELLA MATERIA PRIMA IMPIEGATA

Innovazione e ricerca continue ci hanno permesso di ridurre di almeno il 15% l’utilizzo della materia prima che impieghiamo per la realizzazione dei nostri portauova, senza intaccarne minimamente la qualità, che si conferma ad altissimi livelli. Un risultato virtuoso, che ci convince a continuare a investire nella ricerca, per una produzione sempre più attenta all’ambiente.

PRODOTTI RICICLABILI AL 100%

I nostri costanti investimenti in ricerca e sviluppo sono orientati a verificare come le nuove tecnologie possano aiutarci a rendere sempre meno impattanti i nostri prodotti e il nostro sistema produttivo, per un’ottimizzazione dei processi e una drastica riduzione degli scarti. È grazie a questo costante impegno che, oggi, possiamo affermare che i nostri prodotti sono riciclabili al 100%.

PROCESSO PRODUTTIVO CHE RISPETTA L’AMBIENTE

Il nostro processo produttivo risulta più rispettoso dell’ambiente rispetto a quello dei prodotti alternativi in pasta di legno che, seppur apparentemente sembrerebbero maggiormente sostenibili, nella realtà richiedono un impiego di risorse elettriche, di acqua e di sostanze chimiche notevolmente superiori.

RISPARMIO SUI TRASPORTI

Ci siamo impegnati a lungo nella riduzione del volume di ingombro dei nostri imballi, riuscendo, oggi, a caricare fino al 30% di prodotto in più su ciascun bancale, a pieno vantaggio dell’impatto ambientale delle nostre spedizioni, che garantiscono un’importante riduzione dell’inquinamento prodotto dai nostri trasporti.

IMPIEGO MATERIALI BIODEGRADABILI

Abbiamo recentemente avviato la produzione di una nuova linea di portauova, disponibile su richiesta, realizzati interamente in PLA, un’innovativa bioplastica derivata dalla trasformazione degli zuccheri presenti nel mais. Un materiale biodegradabile e compostabile, che ci aiuta a rendere ancora più green la nostra offerta.

RIMANI AGGIORNATO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER