CHI SIAMO

Celplast è specializzata nella produzione di contenitori per le uova in materiali plastici riciclabili.

Fondata nel 1981, quindi annoverabile tra le aziende pioniere del mercato dell’imballaggio per le uova, oggi la nostra azienda fornisce imballaggi a oltre 400 clienti, distribuiti nel mercato nazionale ed estero.
Un costante sguardo all’innovazione ci ha permesso, negli anni, di migliorare costantemente i nostri prodotti e il modo di produrli a pieno vantaggio della loro crescente qualità e del rispetto dell’ambiente.

Nata a Vigonza, in provincia di Padova, nel 1981 come piccolo laboratorio per la produzione di imballaggi, Celplast si è da subito caratterizzata per il forte spirito innovativo, riflesso delle menti attente e visionarie dei soci fondatori. È proprio quest’anima innovativa che, fin dall’inizio, ha consentito alla nostra azienda di essere riconosciuta come una delle pioniere del mercato dell’imballaggio in plastica per le uova.

A metà degli anni ’80, il laboratorio di Vigonza già non basta più, “obbligandoci” a un positivo trasferimento in quella che ancora oggi è la nostra sede aziendale.
Sono questi gli anni in cui, complici l’aumento della gamma, l’apertura ai mercati esteri, ma anche l’evoluzione della grande distribuzione e la conseguente nascita delle normative sulla sicurezza alimentare, la nostra azienda, da realtà artigianale, si trasforma definitivamente in una realtà industriale strutturata, diventando, nei primi anni 2000, leader del mercato italiano.

Se è vero che questo è l’anno in cui la crisi economica ha messo in difficoltà molte aziende, per noi, invece, è l’anno di un traguardo molto importante: l’ottenimento della certificazione di Qualità UNI EN ISO 22000:2005.

Negli ultimi 10 anni, abbiamo continuato a innovare i nostri prodotti e le nostre linee produttive per riuscire a restare al passo con le rinnovate esigenze del mercato internazionale. I nostri investimenti in Ricerca e Sviluppo sono, infatti, orientati a rispondere alla richiesta di design del prodotto, sia per eleganza sia per lo spazio dedicato al marketing, e di garantire una maggiore trasparenza della plastica per una migliore visibilità del prodotto.

PRODUZIONE

Ci piace ricordare sempre ai nostri clienti che l’intera produzione Celplast avviene all’interno del nostro stabilimento in provincia di Padova. Seguiamo i nostri modelli dalla loro progettazione fino alle fasi di test, che effettuiamo presso gli impianti automatizzati dei nostri clienti più fedeli.

Progetto

Il nostro ufficio tecnico realizza i disegni dei nostri modelli sulla base delle esigenze del mercato e delle specifiche richieste dei nostri clienti.

Materia prima

Acquistiamo i granuli di plastica da fornitori affidabili. La nostra attenzione all’ambiente ci porta ad acquistare gran parte di materia prima riciclata.

Semilavorato

A partire dalla materia prima, creiamo il nostro semilavorato internamente, sulla base delle caratteristiche richieste dai clienti.

Termoformatura

Una volta pronti i nostri rotoli di semilavorato, li trasferiamo alle varie macchine termoformatrici che, a seconda del modello, ci restituiscono il prodotto finito.

Serigrafia o etichettatura

A seconda che il prodotto richieda l’apposizione dell’etichetta, che facciamo stampare esternamente su nostra grafica) o la serigrafia, i nostri prodotti vengono completati con le informazioni di marketing indispensabili per il cliente.

Siamo in grado di offrire al cliente anche plateaux in pasta di legno da 20 e 30 uova, vassoi insert e scatole in cartone per il trasporto delle uova.
CELPLAST dal 1981 fornisce materiali per l’imballaggio, dal film estensibile all’AIRBOLL®, dall’AIRCELL® al nastro adesivo, dal polietilene termoretraibile a tutto ciò che serve per l’imballo del Vostro prodotto.

SERVIZI

Marketing

Collaboriamo con i più importanti enti di ricerca allo scopo di produrre imballaggi che offrano sempre più spazio alle tue comunicazioni, grazie a una maggiore superficie per le etichette. Possiamo, così, rinunciare all’astuccio esterno in cartoncino litografato, producendo meno rifiuti, a vantaggio esclusivo dell’ambiente.

Scopri
Logistica

Un importante investimento in ricerca e sviluppo ci ha permesso di ottimizzare gli ingombri dei nostri prodotti. Siamo, così, riusciti a ridurre il numero di trasporti con un vantaggio per il cliente e per l’ambiente. Questa ottimizzazione, inoltre, consente al cliente di stoccare più prodotti a magazzino, diminuendo i tempi di produzione.

Scopri
Assistenza tecnica

Il nostro personale tecnico si impegna a effettuare un’uscita presso il centro di imballaggio del cliente in occasione dell’avvio della prima produzione con i nostri prodotti. In questo modo assicuriamo il miglior settaggio degli impianti automatizzati del cliente, affinché possano adattarsi al meglio al nostro pack e garantire una produzione rapida e senza arresti.

Scopri

CERTIFICAZIONI

Nel 2008, la nostra azienda ottiene la certificazione UNI EN ISO 22000:2005. Tale certificazione attesta e garantisce l’idoneità e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti alle più recenti normative ed esigenze della catena di distribuzione alimentare.
Tutti i nostri prodotti, inoltre, rispettano le seguenti normative:

  • DM del 21/03/1973 e successive modifiche;
  • REG 1935/2004/CE DM 2002/72/CE e successivi aggiornamenti;
  • DIR 2007/19/CE REG 2023/CE del 2006;

  • Regolamento 2023/2006/CE;

  • Regolamento 10/2011/CE e successivi aggiornamenti e modifiche.

PARTNERSHIP

Le nostre principali partnership sono legate all’innovazione e alla Ricerca e Sviluppo. Ci occupiamo integralmente dello sviluppo dei nostri impianti produttivi e, proprio per questa ragione, ci piace collaborare con altre aziende che condividono la nostra visione aziendale.
È questo il caso del nostro partner BI-Research con il quale abbiamo sviluppato un impianto per la stampa serigrafica dei nostri prodotti, costruito esattamente su misura delle nostre esigenze. Un investimento di tempo e risorse molto importante, che ci permette di offrire un servizio unico ai nostri clienti.

RIMANI AGGIORNATO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER